Dal Mondo VegetaleFruttaLe Mele

Mela Lady Williams

Lady Williams: è una cultivar di mela proveniente da una fortunata piantina prodotta a Donnybrook, nell’Australia occidentale intorno al 1935; si crede che sia un incrocio tra la varietà Rokewood e Granny Smith. Nel 1979, l’incrocio tra Lady Williams e Golden Delicious diede alla Cripps Pink la migliore nota con il marchio ” Pink Lady “.

Lady Williams è un’attraente mela rossa, con un buon sapore equilibrato dolce/aspro. Le sue caratteristiche principali sono il periodo di maturazione molto tardivo e le eccezionali qualità di conservazione.

Nonostante le sue buone qualità rimane in gran parte sconosciuta al di fuori dell’Australia occidentale. La sua principale pretesa di fama è che è uno dei genitori di una mela moderna molto famosa – Cripps Pink, meglio conosciuta come Pink Lady®.

> Scopri di più sulla varietà delle Mele

Redazione amaperbene.it

AMAxBenE è l’acronimo di AliMentAzione per il BenEssere, il sito amaperbene.it è indipendente, senza un editore e senza conflitti di interesse, non ospita pubblicità e, a differenza di molti altri siti di informazione, l’accesso ai nostri articoli è completamente gratuito. Per saperne di più contatta la redazione: redazione@amaperbene.it

Articoli Correlati