Le Ricette della Nonna

Bracioline di vitello al sugo

Le Ricette della Nonna

Getting your Trinity Audio player ready...

Ingredienti:

  • Carne: 6 fettine oli vitello, 1 uovo, pangrattato, sale, olio per friggere
  • Salsa: 200 g di pomodori, 40 g di burro, 2 cucchiai olio, 3 foglie di lauro, sale.

Preparazione:

  • Prendete 6 fettine di vitello di circa 100 grammi ciascuna, (possibilmente di filetto che sono più tenere), intaccate la pelle dei bordi per non farle accartocciare, spianatele legger­mente, passatele nell’uovo frullato con un po’ di sale, indi nel pangrattato e friggete in olio bollente.
  • Terminato di friggerle tutte, disponetele in fila nel piatto da portata e versatevi sopra una semplice salsa di pomodoro che avrete approntata precedentemente, nel modo seguente: fate cuocere in un tegamino i pomodori spellati e tagliati a pez­zetti (oppure 2 cucchiai di concentrato diluito in un bicchiere d’acqua) insieme al burro, sale e 3 foglie di lauro.
  • Quando la salsa è cotta, togliete le foglie di lauro e se risul­tasse troppo fitta diluitela con qualche cucchiaiata di acqua, e versatela bollente sulle bracioline.
  • Contornate con patate fritte tagliate a listerelle.

Redazione amaperbene.it

AMAxBenE è l’acronimo di AliMentAzione per il BenEssere, il sito amaperbene.it è indipendente, senza un editore e senza conflitti di interesse, non ospita pubblicità e, a differenza di molti altri siti di informazione, l’accesso ai nostri articoli è completamente gratuito. Per saperne di più contatta la redazione: redazione@amaperbene.it

Articoli Correlati